chi siamo

Le nostre attività

Come sostenerci

Concerto per l’Acero

Bifo Combo fronte

 

Bifo Combo retro

Ultimo aggiornamento (Giovedì 11 Ottobre 2018 10:34)

 

Gruppo aiuto per l’elaborazione del lutto

 

L’ambito di intervento delle Cure Palliative non è ristretto solo alle persone malate ma è rivolto anche alle loro famiglie. 
Tra i momenti di maggior fragilità e sofferenza per il familiare ci sono quelli che seguono alla morte della persona cara.

 

In seguito agli esiti positivi del gruppo di aiuto della scorsa primavera, e alle richieste che ne sono conseguite,  le dott.sse Lonardi e Santini hanno deciso di attivare un secondo progetto destinato a piccoli gruppi di familiari che stanno vivendo la perdita recente di una persona amata.
La locandina in calce mette a disposizione tutti i dettagli.

Sono disponibili ancora alcuni posti!

 

Gruppo elaborazione lutto 2

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 08 Agosto 2018 15:24)

 

L'Acero di Daphne

 

english

Il 24 agosto 2012 “L'Acero di Daphne ” è stata  riconosciuta come Associazione ONLUS.albero

L’Associazione nasce per onorare la  memoria di Laura  M. (24.8.1985/30.10.2011), deceduta all’età di 26 anni dopo lunga e devastante malattia che lei ha affrontato con grandissima dignità.

Il nome: la foglia di acero è il simbolo del Canada, paese che Laura amava e che aveva scelto come seconda patria. Daphne è il nome della ninfa trasformata in alloro, da cui deriva il nome Laura.

Finalità: l’Associazione si prefigge di diffondere la cultura delle “cure  palliative” e promuoverne  la pratica tra il personale sanitario che assiste giovani malati di cancro o di altre malattie inguaribili.

 

L’Associazione  “L'acero di Daphne ” ha lo scopo  principale di  promuovere la diffusione della cultura e della  pratica delle “cure  palliative”, affinchè  esse diventino più facilmente disponibili a quanti, giovani e meno giovani, ne possono trarre beneficio.

Attraverso le iniziative dell’Associazione manteniamo vivo il ricordo di Laura, giovane donna, colta, sensibile e forte nello spirito.

per informazioni, scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
FacebookTwitterDiggGoogle BookmarksRSS Feed