Media
L’Acero di Daphne ospite di Telearena
25 Ottobre 2023
In occasione del concerto degli SmogMagica al Palazzo della Gran Guardia patrocinato da L’Acero di Daphne e svoltosi il 27 ottobre 2023, Telearena intervista Domenico Alfonsi sul profilo e sulla mission dell’Associazione.
Medici e volontari per le cure palliative. A Verona master universitario e Scuola di Specialità
25 Maggio 2023
Cure palliative per dare sollievo a malati terminali o con patologie dolorose non guaribili. La Sanità veronese annuncia novità sull’assistenza in ospedale in collaborazione con l’Acero di Daphne.
Per un dolore umano
28 Gennaio 2021
Rilassarsi in tempi di COVID-19
Aprile 2020
ESERCIZI RILASSANTI RIVOLTI AL PERSONALE, ALLE PERSONE MALATE, AI FAMILIARI
In questo periodo strano e difficile, l’Acero di Daphne offre alcune modalità per aiutare il personale sanitario che dopo una lunga giornata lavorativa in prima linea, o il familiare preoccupato e teso per il congiunto malato che non può vedere o assistere, abbiano bisogno/voglia di liberarsi dalla tensione, dalle emozioni negative (paura, tristezza, rabbia), dalla stanchezza. Proponiamo quattro momenti da usufruire separatamente o consecutivamente a seconda del tempo o della voglia a disposizione. Gli audio sono a cura di Luisa Salzani e Stefania Minuzzo:
Chi siamo, cosa facciamo
Ottobre 2019
Le figure chiave dell’Associazione raccontano come L’Acero di Daphne mette a disposizione le competenze specialistiche di un team di professionisti per aiutare le persone nell’ambito delle Cure Palliative:
Intervista a Telenuovo
Ottobre 2015
Il professor Giuseppe Moretto racconta la storia de L’Acero di Daphne e descrive alla giornalista di Telenuovo la missione, gli scopi e i servizi offerti dall’Associazione:
Scrivici per ulteriori informazioni
L'Acero di Daphne ODV
Via Palazzin 2/B - 37024
Negrar di Valpolicella (Verona)