La sera del 17 dicembre 2021 le luci di Palazzo Verità Poeta, in Vicolo San Silvestro 6 a Verona, si sono accese per ospitare un evento organizzato da alcuni soci a favore de L’Acero di Daphne. Oltre 140 partecipanti hanno potuto ammirare la magnificenza delle sale dell’edificio, pregevole esempio di architettura veneta del XVIII secolo, ascoltare musica live dell’orchestra Sax Dreamers, gustare squisiti piatti preparati da Chef Party accompagnati dagli ottimi vini offerti da diverse cantine locali, incontrare soci, professionisti e simpatizzanti de L’Acero, come pure numerosi professionisti sanitari dell’AULSS 9 con i quali L’Acero di Daphne collabora.

Durante la serata la Presidente de L’Acero di Daphne Patrizia Scudellaro ha illustrato le numerose iniziative dell’Associazione rivolte a persone con malattie croniche progressive e inguaribili. Per tutta la durata dell’evento in una sala dedicata venivano proiettate delle interessanti diapositive che spiegavano l’origine, lo sviluppo e le finalità delle Cure Palliative, a disposizione di chi voleva approfondire il tema. Il presidente del Comitato Scientifico dott. Giuseppe Moretto ha poi intrattenuto i presenti parlando dei problemi riguardanti le Cure Palliative in Italia.

Numerose persone hanno avvicinato la Presidente e gli altri soci de L’Acero mostrando il loro interesse per l’attività dell’Associazione. La calda atmosfera conviviale si è stabilita fin dall’inizio ed è proseguita con l’estrazione a sorte di vari premi, la consegna di un omaggio ad ognuno dei presenti, il giro della Befana e le performances canore di due soliste di talento.

La festa si è protratta fino a tarda sera. Nel lasciare il Palazzo gli ospiti hanno manifestato la loro soddisfazione per aver partecipato a un evento che coniugava eleganza, cultura e solidarietà. Il ricavato della serata sarà devoluto a sostenere le iniziative assistenziali promosse da L’Acero. Il buon esito dell’iniziativa va agli ideatori-promotori Lorenza e Domenico, ai numerosi volontari che li hanno assistiti e agli sponsor che hanno generosamente contribuito con la loro disponibilità.